Ecoidea Logo
Design e realizzazione giardini
Manutenzione
Installazione e cura delle piante
fontane, laghetti e piscine

VERSIONE FLASH flash site
Ecoidea Staff
Ecoidea giardini
 
Marco

Ecoidea nasce agli inizi degli anni 90 grazie al comune impegno di un gruppo di persone reduci da esperienze simili. Esperienze da una lato forti e costruttive, dall'altro carenti sotto molti aspetti.
Innanzitutto le caratteristiche del servizio offerto: ci sembrava che le ragioni aziendali, prima fra tutte quella del profitto, venissero sempre prima della qualità del lavoro svolto. Sentivamo che veniva a mancarci qualcosa di fondamentale: la libertà di fare sempre e comunque qualcosa di bello, pur agendo entro gli abituali limiti dati dagli spazi, dai tempi e dal budget a disposizione.

Per questo oggi la ricerca della qualità, l'obiettivo del bello, l'offerta di un giusto compromesso fra servizio fornito e prezzo richiesto, rappresentano per Ecoidea la sua stessa ragion d'essere.
Siamo in grado di offrire una gamma di servizi ampia e completa: fornitura di alberi e arbusti; progettazione, realizzazione e successiva manutenzione di aree verdi; realizzazione di impianti di irrigazione; fornitura e installazione di strutture in legno per l'arredo di spazi verdi.
Non abbiamo un mercato di riferimento strettamente delimitato: miriamo a soddisfare le esigenze tanto del pubblico quanto del privato. Per questo adoperiamo la stessa passione, offriamo lo stesso bagaglio di esperienze sia per interventi su aree estese e "importanti" sia per lavori da attuare su superfici di modeste dimensioni.
Vorremmo conferire ad ogni area su cui interveniamo la stessa vivibilità, lo stesso piacere di "abitare il verde": al piccolo giardino domestico come al parco di quartiere.

Un ulteriore aspetto che caratterizza Ecoidea è la scelta di utilizzare principalmente essenze arboree e arbusti selvatici delle nostre zone. Piante locali che da una parte si adattino "naturalmente" agli spazi da vestire e dall'altra si integrino senza scompensi all'interno del macroambiente in cui sono inserite.
Una scelta naturalistica e di principio se vogliamo, che comunque non esclude richieste particolari o estranee al patrimonio vivaistico locale.

Marco

Antonio
Claudio Claudio
Perry